Onward – Oltre la Magia, da oggi 6 gennaio la nuova animazione targata Disney e Pixar disponibile su Disney+.
Ambientato in un immaginario mondo fantastico, il lungometraggio d’animazione Disney/Pixar “Onward – Oltre la Magia”, diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno firmato anche Monsters University del 2013, arriva oggi 6 gennaio sulla piattaforma streaming di Disney+.
Prima animazione Disney/Pixar ad introdurre un personaggio LGBTQ, ed ispirata ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, in “Onward – Oltre la Magia” nel giorno del suo sedicesimo compleanno, l’elfo Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello Barkley un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato, ovvero essere guidato dal genitore comparso. I due decidono allora di lanciare un incantesimo per fare apparire magicamente l’uomo, finendo per imbarcarsi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.
Nella versione originale il cast di voci vede protagonisti Chris Pratt (“Guardiani della Galassia”), Tom Holland (“Spiderman: Homecoming”), Julia Louis-Dreyfus (“Veep – Vicepresidente Incompetente”) e Octavia Spencer (“La Forma dell’Acqua – The Shape of Water”).
Mentre nella versione italiana troviamo: Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo invece sono rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere
Leggi anche: “Onward – Oltre la Magia”, la magica esperienza della nuova animazione raccontata dalle voci italiane
Leggi anche: “Onward”, il regista Dan Scanlon svela come è nata l’emozionante nuova animazione Disney/Pixar – Incontro Stampa
Leggi anche: “Onward – Oltre la Magia”, quel legame eterno che supera tempo e spazio – la Recensione