“The Bike”, Eric Bana produrrà scriverà, co – dirigerà e interpreterà il biopic sul campione del motociclismo Stanley Baily Hailwood

“The Bike”, Eric Bana produrrà scriverà, co – dirigerà e interpreterà il biopic sul campione del motociclismo Stanley Baily Hailwood

Eric Bana scriverà, co – dirigerà, assieme a Robert Connolly, ed interpreterà “The Bike”, biopic incentrato su Stanley Bailey Hailwood, considerato uno dei più grandi campioni di motociclismo di tutti i tempi.

“Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Eric Bana e Robert Connolly abbiamo deciso di raccontare la storia di Mike e della sua storica vittoria che ne ha segnato il ritorno” – hanno dichiarato la vedova dello sportivo, Pauline Hailwood, e il figlio David“Siamo lieti che ad interpretarlo sia Eric Bana, un attore con un’immensa passione e conoscenza degli sport motoristici, di Mike ed esso stesso pilota.”

A produrre saranno la Pick Up Truck Pictures di Bana, e la Arenamedia di Connelly. Entrambi avevano già collaborato precedentemente e prodotto “The Dry”, progetto basato sull’omonimo romanzo di Jane Harper, con protagonista Bana, e guidato da Colonnolly. Il regista ha esordito dietro la macchina da presa nel 2009 con il documentario “Love the Beast”, in cui aveva approfondito il proprio legame con gli sport motoristici.

Tornato al successo dopo una pausa durata ben 11 anni, Baily si ritirò la prima volta al culmine della sua carriera nel 1967, tornato alla ribalta nel 1978, morì, a soli 40 anni, nel 1981, in seguito ad un incidente d’auto.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: