copertina Jesse Plemons, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone

Bugonia: Focus Features e Universal Pictures distribuiranno il prossimo film di Yorgos Lanthimos

Sarà Focus Features a distribuire Bugonia, il prossimo film di Yorgos Lanthimos con protagonisti Emma Stone e Jessie Plemons.

Attualmente al 77esimo Festival di Cannes, in concorso con Kinds of Kindness, nelle sale italiane dal 6 giugno, Yorgos Lanthimos non ha di certo intenzione di fermarsi. Come precedentemente annunciato infatti, il regista greco dirigerà: Bugonia, remake in lingua inglese della commedia di fantascienza sudcoreana del 2003 di Jang Joon-hwan: Save the Green Planet, le cui riprese dovrebbero partire quest’estate dal Regno Unito per poi spostarsi a New York.

Il progetto, come confermato da Deadline e Variety, a differenza degli altri titoli di Lanthimos gestisti da Searchlight Pictures, sarà distribuito da Focus Features negli Stati Uniti e da Universal Pictures a livello internazionale, ad eccezione della Corea dove uscirà grazie a CJ ENM, distributore di Parasite.

“Yorgos Lanthimos è un regista visionario con uno stile unico che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo”, ha affermato il responsabile di Focus Features Peter Kujawski. “Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con lui, Emma e gli incredibili team di Element, Square Peg e CJ ENM per reiventare questa storia contorta oscuramente divertente.”

Finanziato da Universal e Fremantle, Bugonia, che riunirà ancora una volta Lanthimos alla vincitrice dell’Oscar Emma Stone e a Jesse Plemons, entrambi al centro della scena del suo sopracitato Kinds of Kindness, seguirà la storia di due giovani ossessionati da una cospirazione che rapiscono un potente amministratore delegato di un’azienda convinti che questo sia in realtà un alieno intenzionato a distruggere la Terra.

In sviluppo dal 2020 a produrre il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Will Tracy (Succession e The Menu), saranno Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures insieme alla Square Peg di Ari Aster e Lars Knudsen, e a Lanthimos, Stone, Mike Lee e Jerry Kyougboum Ko di CJ ENM (precedentemente denominata CJ Entertainment).

“Sono entusiasta di presentare l’intrigante storia impressa nel cuore nascosto del cinema coreano, in collaborazione con il team ideale di talenti e produttori, e a uno studio di fiducia. Mi aspetto che Yorgos inneschi una fusione chimica e dinamica con il suo stile unico e le novità della narrazione”, ha dichiarato Kyoungbourn Ko.


Pubblicato

in

da

Tag: