“Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, Joonas Suotamo protagonista della giornata di apertura di Lucca C&G 2019

“Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, Joonas Suotamo protagonista della giornata di apertura di Lucca C&G 2019

L’attore finlandese Joonas Suotano, interprete di Chewbecca, è stato il protagonista della giornata di apertura del Lucca Comics and Games 2019, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione, del gioco e delle serie tv, in programma fino al 3 novembre.

Per celebrare l’uscita de nono capitolo della saga di Star Wars, “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, sale italiane dal 18 dicembre, Suontano ha tenuto una masterclass presso il Cinema Astra di Lucca per tutti gli appassionati della saga, ed ha risposto alle numerose domande dei fan e scattato un selfie con loro dal palco.

Sono davvero felice di essere qui in Italia, per la prima volta a Lucca Comics & Games 2019, in una città così ricca di storia, per celebrare il capitolo che porterà alla conclusione della saga degli Skywalker” – ha dichiarato Suotamo “Amo l’universo di Star Wars e amo interpretare Chewbacca: quando lo si vede nello schermo è impossibile non tornare con la mente al bambino che vive in ognuno di noi.

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams, autore anche della sceneggiatura, uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Oltre a Joonas Suotamo il cast del film comprende: Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: