Se Scorre il Sangue Think Movies

“Se Scorre il Sangue”: l’ultima raccolta di Stephen King sarà oggetto di numerosi adattamenti

“Se Scorre il Sangue”: l’ultima raccolta di Stephen King sarà oggetto di numerosi adattamenti

L’ultima raccolta di Stephen King è riuscita ad attirare su di sé l’attenzione di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Lo scrittore ha la possibilità di scegliere tre opzioni di accordo, mentre una quarta prenderebbe in considerazione un personaggio già trattato da una serie HBO.

Netflix, Blumhouse e Ryan Murphy hanno deciso di adattare il primo racconto, ovvero “Mr. Harrigan’s Phone”. A scrivere e dirigere il film sarà John Lee Hancock, con Jason Blum, Ryan Murphy e Carla Hacken a produrre.

Leggi: “Mr. Harrigan’s Phone”: Ryan Murphy e Blumhouse produrranno il film Netflix tratto dal racconto di Stephen King

Ben Stiller a quanto pare produrrà, dirigerà ed interpreterà “Rat”, incentrato sul personaggio di Drew Larson, il quale stringerà un patto faustiano con un topo al fine di superare il blocco dello scrittore.

“The Life of Chuck” ha catturato l’interesse di Protozoa, la compagnia di produzione di Darren Aronofsky, e racconterà la vita di Charles Krantz, un uomo che muore a 39 anni a causa di tumore al cervello.

“If it bleeds” infine, potrebbe entrare a far parte della continuity di “The Outsider”. Il nuovo show targato HBO con protagonisti Ben Mendelsohn e Cynthia Erivo, poiché vedrebbe al centro della scena proprio uno dei suoi personaggi principali, la detective Holly Gibney,

Da molto tempo una raccolta di King non riceveva tutto questo clamore mediatico. Nel 1982, “Stagioni diverse” riuscì a trasformarsi in diversi progetti filmici. Rob Reiner realizzò lo straordinario coming-of-age “Stand by me”; Frank Darabont diresse il classico “Le ali della libertà”, mentre Bryan Singer si è occupato di “Apt Pupil”, con Ian McKellen. L’unico titolo della raccolta a non essere stato adattato fu “The breathing method”, messo però attualmente in cantiere da Jason Blum e Scott Derrickson.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: