“Red Rocket”: la sceneggiatura completa del film di Sean Baker

“Red Rocket”: la sceneggiatura completa del film di Sean Baker

E’ presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, “Red Rocket”, il diretto da Sean Baker, regista dietro la macchina da presa di “Tangerine” e “The Florida Project”.

Al centro della scena Mikey Saber, interpretato da Simon Rex, noto per la saga di “Scary Movie”, ex pornostar oramai in rovina che decide di lasciare Los Angeles e tornare in Texas nella sua città natale, Texas City, dove ritrova la moglie, con la quale non ha più alcun legame, e sua suocera. E nel momento in cui tutto sembra sistemarsi, Mike incontra e si innamora di Strawberry, una ragazza che lavora alla cassa del negozio di ciambelle ricadendo nelle sue vecchie abitudini.

“Conoscendo persone che lavorano all’interno di quel settore, ci siamo resi conto che esisteva questo archetipo, dal momento che abbiamo incontrato diversi uomini proprio come Mikey Saber che venivano indentificati con un termine ben preciso” –  ha dichiarato Baker“Abbiamo scoperto che la loro psiche era molto complessa, interessante e inquietante e volevamo affrontarla per lo studio del personaggio. Abbiamo usato questo archetipo e assieme a una serie di altre figure incontrate nel corso degli anni, per costruire la storia di un magnaccia che torna dalla sua ex, con il quale aveva intrapreso la carriera nel settore, dopo aver perso tutti i contatti di Los Angeles, chiedendo perdono, convincendosi di poter affrontare le difficoltà del posto in cui ora si trova, e tutto è sempre colpa di qualcun altro.”

Scritto dallo stesso Baker assieme a Chris Bergock, “Red Rocket” è approdato sul grande schermo delle sale statunitensi lo scorso 3 dicembre, e grazie a Deadline, vi presentiamo la sceneggiatura completa cliccando sul titolo: “RED ROCKET”.

e il cast include i nomi di: Bree Elrod, Brenda Deiss, Ethan Darbone, Judy Hill, Brittney Rodriguez, Sam EidsonVicky, Brandon Lott, Marlon Lambert, Lindsey Fuller Parker Bigham.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: