“Falcon & the Winter Soldier” vedrà la nuova coppia fare i conti con i “Thunderbolts”?

“Falcon & the Winter Soldier” vedrà la nuova coppia fare i conti con i “Thunderbolts”?

Tra le varie sorprese svelate dallo studio Marvel al Comic – Con di San Diego, ce ne è una che merita un particolare approfondimento, ed è quella relativa alla conferma da parte di Daniel Bruhl di tornare a vestire i panni di Baron Zemo, antagonista di Steve Rogers in “Captain America: Civil War”.

La notizia data dallo stesso attore, attraverso un intervento video nel corso della presentazione in anteprima della serie distribuita su Dinsey+ nell’autunno 2020: “The Falcon & The Winter Soldier”, apre così nuovi scenari alla storia ambientata in mondo dove Captain America è oramai scomparso, e che vedrà naturalmente protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan. Molto probabilmente a coprire il ruolo dell’amato supereroe sarà Mackie, ma come pocanzi, il ritorno di Zemo suggerisce un diverso sviluppo, con il personaggio al centro dei Thunderbolts.

Introdotti per la prima volta in “The Incredible Hulk #449”, i Thunderbolts sono un gruppo di supereroi creati da Mark Bagley e Kurt Busiek per Marvel, dopo l’apparente morte degli Avengers, il quale però nascondeva un terribile segreto, essendo dei supervillain noti anche con il nome di Masters of Evil, in cui ogni membro altro non era che la nemesi di un vendicatore, con Zemo ovviamente, corrispettivo malvagio di Captain America.

Tuttavia, nonostante i piani di quest’ultimo per conquistare il mondo, la squadra nutriva nei suoi confronti dei sentimenti contrastanti, alimentati dal sostegno pubblico che li ha spinti ad aspirare ciò che nessuno di loro fin ora aveva mai avuto, ossia successo e amore. Zemo di conseguenza, vedendo il team allontanarsi da lui, tenta inutilmente a convincerli che non potranno mai vivere in tal modo. I componenti così si ribellano all’uomo, trasformandosi in veri e propri supereroi.

In virtù di questo probabile sviluppo, Bucky e Sam si ritroveranno ad investigare fianco a fianco sui Thunderbolts che, nel frattempo, acquistano sempre più la popolarità. E sarà proprio il legame tra Bucky e Sam, che i Marvel Studios, sfrutteranno per trasformare i villain in eroi. Sta di fatto che i Thunderbolts potrebbero avere ulteriori connessioni con l’MCU, dal momento che Ross, è conosciuto con il nome di Red Hulk.

“Falcon & the Winter Soldier” quindi, forse sarà anche un modo per portare in scena delle figure poco note al grande pubblico. Il mondo ha bisogno di un tipo differente di eroe e, più di ogni altra cosa, di nuove storie, e la serie Disney+, potrebbe soddisfare tale mancanza.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: