cover bernard hill il signore degli anelli

Bernard Hill, il cast de Il Signore degli Anelli ricorda il l’attore scomparso

Elijah Wood , Billy Boyd , Dominic Monaghan e Sean Astin ricorda Bernard Hill scomparso Domenica mattina a 79 anni.

Gli attori del cast de Il Signore degli Anelli, Elijah Wood , Billy Boyd , Dominic Monaghan e Sean Astin , interpreti dei quattro Hobbit nella trilogia, come riportato da Deadline, hanno ricordano Bernard Hill, morto improvvisamente domenica mattina all’età di 79 anni.

Hill, che ha vestito i panni di Re Théoden in Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re e Il Signore degli Anelli: Le Due Torri, avrebbe dovuto apparire al Comic Con di Liverpool durante il fine settimana, ma si è ritirato dall’evento venerdì.

“Lo amiamo. Era intrepido, era divertente, era burbero, era irascibile, era bellissimo”, ha dichiarato Astin, volto di Samwise Gamgee sul palco dell’evento londinese.

Billy Boyd che ha vestito Pipino ha aggiunto: “Stavamo guardando i film e ho detto a Dom, non credo che nessuno abbia interpretato le parole di Tolkien così bene come ha fatto Bernard.”

“Mi spezza il cuore. Ci mancherà”.

Monaghan nel ruolo di Merry, ha scritto su Instagram: “Il re spezzato è passato ai paradisi grigi ma sarà sempre ricordato”.

Wood, che interpretava Frodo, ha postato su X (ex Twitter): “Addio al nostro amico, il nostro re, Bernard Hill. Non ti dimenticheremo mai. “Poiché era un cuore gentile e un grande re e manteneva i suoi giuramenti; e si alzò dall’ombra fino all’ultimo bel mattino.”

Il Comic Con Liverpool ha reso omaggio a Hill in una dichiarazione: “Abbiamo il cuore spezzato nel sentire la notizia della morte di Bernard Hill. Una grande perdita.

“Penso alla sua famiglia in questo momento molto triste e auguro loro tanta.”


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti