Ennio Morricone: il saluto di Quentin Tarantino al Maestro
Tra i tanti omaggi ad Ennio Morricone, scomparso la scorsa notte all’età di 91 anni, non poteva di certo mancare quello di Quentin Tarantino, con il quale il Maestro nel 2016, grazie alla colonna sonora composta per “Hateful Height”, vinse, a distanza di nove anni dal premio alla carriera, il suo secondo Oscar.
Leggi anche: Ennio Morricone, addio a uno dei più grandi compositori del mondo del cinema
Il regista ha onorato il grande Maestro attraverso il profilo Twitter del New Beverly, la sala cinematografica di Los Angeles di sua proprietà, condividendo una foto che lo ritrae accanto a Morricone, con un breve ma decisamente significativo pensiero.
“Il Re è morto. Lunga vita al Re!”
”The King is dead. Long live the King!” – Quentin Tarantino pic.twitter.com/trsdKp9CIH
— New Beverly Cinema (@newbeverly) July 6, 2020
Parlando di Tarantino, Morricone aveva dichiarato: “Considero Tarantino un grande regista. Sono molto affezionato alla mia collaborazione con lui e al rapporto che abbiamo sviluppato nel corso del tempo che abbiamo trascorso insieme. E’ coraggioso ed ha una personalità enorme. Ringrazio la nostra collaborazione per avermi procurato un Oscar, che è sicuramente uno dei più grandi riconoscimenti della mia carriera, e sono grato per aver avuto l’opportunità di comporre musica per un suo film”.
Leggi anche: Ennio Morricone: il Maestro ha scritto da sé il proprio necrologio “Non voglio disturbare”
© Riproduzione Riservata