“Creed III”, Zach Baylan scriverà la sceneggiatura del terzo episodio

“Creed III”, Zach Baylan scriverà la sceneggiatura del terzo episodio

Confermato l’arrivo del terzo capitolo della saga spin – off iniziata nel 2015 con “Creed – Nato per Combattere”. Un successo che ha incassato 173 milioni di dollari al box office mondiale, scritto e diretto da Ryan Coogler, e proseguita nel 2018 con “Creed II”, che di milioni ne ha guadagnati ben 214, e che ha visto Steven Caple Jr. guidare la sceneggiatura di Juel Taylor e Sylvester Stallone.

Lo script del nuovo episodio, come annunciato dalla MGM, è stato affidato a Zach Baylin, autore della sceneggiatura del film “King Richard”, che vedrà Will Smith nei panni del padre delle tenniste Venus e Serena Williams.

“Creed III”, di cui non sono stati rivelati i dettagli sulla trama e tanto meno il nome di colui che sarà dietro la macchina da presa, continuerà naturalmente a seguire la storia di Adonis Creed, il figlio di Apollo interpretato come sempre da Michael B. Jordan. Dati in oltre, i numerosi impegni di quest’ultimo, non è stato ne anche stabilito l’inizio della produzione. Jordan infatti, ha da poco terminato le riprese di “Senza Rimorso” di Stefano Sollima, nei cinema a settembre, ed a breve sarà sul set del nuovo progetto senza titolo di David O. Russell.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: