zendaya

Zendaya riceverà il premio Spotlight ai Gotham Awards 2024

Zendaya riceverà il prestigioso riconoscimento dello Spotlight Tribute 2024 alla 34esima edizione dei Gotham Awards.

Il Gotham Film and Media Institute onorerà Zendaya con lo Spotlight Tribute 2024 per la sua interpretazione nel dramma di Luca Guadagnino: Challengers. Il premio, come riportato da Variety, verrà consegnato del corso della cerimonia della 34a edizione annuale dei Gotham Awards , che si terrà il 2 dicembre al Cipriani Wall Street di New York City.

Lo Spotlight Tribute è un riconoscimento che celebra le personalità del cinema e della televisione che hanno affascinato il pubblico mondiale con i progetti più importanti dell’anno.

“L’interpretazione magnetica di Zendaya in Tashi Donaldson in Challengers di Luca Guadagnino esemplifica l’eccellenza creativa che The Gotham celebra”, ha affermato Jeffrey Sharp, direttore esecutivo di The Gotham. “Le sue performance in Dune: Part One, Dune: Part Two ed Euphoria l’hanno resa una delle attrici più accattivanti della sua generazione. La sua performance multistrato nel cuore di Challengers ha ottenuto ampi consensi, tra cui una nomination come miglior film ai Gothams di quest’anno. Non vediamo l’ora di onorare il suo lavoro con il nostro Spotlight Tribute”.

Challengers, vede Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

Zendaya è emersa come una delle attrici di successo più ricercate degli anni 2020. Dune: Parte seconda e Spider-Man: No Way Home, entrambi interpretati dall’attrice 28enne, sono stati tra i film con i maggiori incassi nei rispettivi anni in cui sono stati distribuiti, con No Way Home che si è piazzato al settimo posto come film con i maggiori incassi di tutti i tempi.


Pubblicato

in

da

Tag: