colin firth e guy ritchie

Young Sherlock: Colin Firth si è unito alla serie di Guy Ritchie

Colin Firth si è ufficialmente unito alla serie Amazon Prime Video: Young Sherlock, diretta e prodotta da Guy Ritchie.

Colin Firth, come riportato da Variety si è ufficialmente unito al cast della serie Amazon Prime Video: Young Sherlock, diretta e prodotta esecutivamente da Guy Ritchie.

Ispirata ai romanzi acclamati dalla critica di Andy Lane: Young Sherlock Holmes, la serie vedrà Firth nel ruolo di Sir Bucephalus, di cui al momento tuttavia non sono stati rilasciati dettagli, e affiancherà Hero Fiennes Tiffin nei panni del giovane e celebre investigatore, Joseph Fiennes in quelli di Sherlock Silas, scienziato, esploratore e uomo d’affari padre di Sherlock, e Natasha McElhone in quello della madre devota Cordelia, artista e matriarca del clan Holmes. Con loro anche Zine Tseng.

La serie è scritta dallo showrunner Matthew Parkhill (Deep State, Rogue), che ne è anche executive producer insieme a Simon Kelton (Eddie the Eagle – Il coraggio della follia), Ivan Atkinson (The Gentlemen), Simon Maxwell (The Woman in the Wall, Deep State), Dhana Gilbert (La fantastica signora Maisel), Colin Wilson (The Mandalorian), Marc Resteghini e al co-executive producer Harriet Creelman.  La produzione del progetto è affidata a Motive Pictures.  

Con tutta l’arguzia e il fascino dei lungometraggi di Sherlock Holmes di Guy Ritchie, Young Sherlock sarà una storia irriverente e ricca di azione sulle origini dell’amato detective nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, in una rivisitazione esplosiva di questo personaggio iconico. All’età di 19 anni, Sherlock Holmes è caduto in disgrazia, inesperto, senza filtri e senza un’adeguata formazione, quando si trova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Cimentandosi nel suo primo caso in assoluto con una smodata mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.

Per quanto riguarda Colin Firth, vincitore dell’Oscar e del Golden Globe per la sua interpretazione di Re Giorgio VI ne: Il discorso del re, tra i titoli in cui recitato ricordiamo: A Single Man, Il paziente inglese, i film di Bridget Jones, di Kingsman, Mamma Mia e La talpa. In televisione ha vestito con successo i panni di Mr. Darcy nell’adattamento della BBC del 1995 di: Orgoglio e Pregiudizio, e recentemente è apparso nella serie limitata di Max: The Staircase.


Pubblicato

in

da

Tag: