Ben Affleck rivela di aver avuto un’intossicazione alimentare durante la scena d’addio con Bruce Willis in Armageddon.
Ben Affleck, come riportato da Variety, ha recentemente raccontato a Fox 32 Chicago di aver sofferto di un’intossicazione alimentare mentre girava la sua emozionante scena d’addio con Bruce Willis nel film catastrofico del 1998 Armageddon.
“Quando abbiamo girato quella scena, ho avuto un’intossicazione alimentare”, ha dichiarato Affleck. “Non ero un attore abbastanza esperto a quel punto per sapere che puoi semplicemente prendere il telefono e dire: ‘Oggi sto troppo male per lavorare’. Io invece ho pensato: ‘Meglio che venga’. Così ci sono andato e, letteralmente, è stata l’unica volta in vita mia: ho vomitato tra una ripresa e l’altra”. Ridendo, Affleck ha aggiunto che il suo stato di malessere “probabilmente ha reso la scena migliore”.
Nella sequenza in questione, il petroliere AJ Frost, interpretato da Affleck, dice addio al perforatore di petrolio “in profondità” Harry Stamper, interpretato da Willis, mentre quest’ultimo si sacrifica per far esplodere manualmente una bomba e distruggere un asteroide diretto verso la Terra.
Diretto da Michael Bay, il film vede tra gli altri membri del cast Billy Bob Thornton, Liv Tyler, Will Patton, Steve Buscemi, William Fichtner, Owen Wilson e Michael Clarke Duncan.
Affleck ha inoltre ricordato un incontro recente con Steve Buscemi alla première del suo nuovo film Netflix The Rip, che gli ha fatto riaffiorare molti ricordi del film: “Ieri sera ho visto Steve Buscemi alla première di The Rip e stavamo ripensando a Armageddon, riflettendo su quanto fosse stata un’esperienza cinematografica strana, meravigliosa, straordinaria e quasi ultraterrena”.






