Woody Allen: il libro di memorie ha una data di uscita
Il libro di memorie di Woody Allen, a lungo rumoreggiato, ha finalmente una data di uscita grazie a Grand Central Publishing, divisione di Hachette Book Group, che curerà la sua distribuzione a partire dal 7 aprile.
L’editore ha dichiarato che il libro è incentrato sulla vita professionale e personale di Allen, in cui il regista racconta dettagliatamente le proprie esperienze lavorative, le relazioni con la famiglia, gli amici e gli amori della sua vita. “Apropos of Nothining” sarà distribuita in Canada, Italia, USA, Francia, Germania e Spagna.
Il regista ha faticato a vendere lo scritto, dopo che le accuse relative agli abusi sessuali nei confronti della figlia adottata, sono tornate alla ribalta lo scorso anno, e Dylan Farrow si è scagliata contro la casa editrice per non aver verificato le informazioni pubblicate nel memoriale.
Il prossimo progetto del regista, vedrà come protagonisti Christoph Waltz e Gina Gershon, mentre il suo ultimo film, “Un giorno di pioggia a New York”, il cui cast include i nomi di Selena Gomez e Timothee Chalamet, il quale ha preso le distanze da Allen come anche Greta Gerwig, Colin Firth, Ellen Page e Michael Caine, non è stato distribuito negli Stati Uniti.
Una divisione di Macmillan pubblicherà, invece, il romanzo di esordio di Dylan Farrow, “Hush”, venduto come un fantasy femminista pieno di sorprese.