Wonka, sarà Timothée Chalamet a vestire i panni del celebre cioccolatiere nel nuovo film diretto da Paul King.
Sarà Timothée Chalamet, protagonista dell’atteso adattamento “Dune” di Denise Villeneuve, nelle sale nel 2021, nonché tra gli interpreti di “The French Dispatch” di Wes Anderson, a vestire i panni della versione giovane del celebre cioccolatiere Willy Wonka in “Wonka”, il nuovo film targato Warner Bros. basato sui personaggi creati da Roald Dahl e presenti nel romanzo di quest’ultimo “Charlie e la Fabbrica di Cioccolata”.
Diretto dal regista dietro la macchina da presa di “Peddington”, Paul King, autore anche della sceneggiatura assieme a Simon Farnaby, le cui precedenti stesure sono state scritte da Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson, il progetto approderà nelle sale statunitensi il 17 marzo del 2023.
Descritto come un prequel “Wonka”, primo film in cui non comparirà la figura di Charlie Bucket, racconterà le origini dell’iconico personaggio, dal volto di Gene Wilder, nel 1971, e nel 2005 Johnny Depp, raccontandone le avventure prima della creazione della nota fabbrica. Secondo quanto riportato da Deadline inoltre, segnerà il debutto di Chalamet nel canto e della danza grazie alla presenza di molteplici numeri musicali.
A produrre saranno David Heyman, attraverso la sua Heuday Films, e Luke Kelly, con Michael Siegel e Alexandra Derbyshire alla produzione esecutiva.
FONTE DEADLINE