Wonka, lo spin – off sul celebre cioccolatiere diretto da Paul King e con Timothée Chalamet debutterà nel 2023!
Diretto da Paul King, regista dietro la macchina da presa di “Peddington”, e scritto da Simon Rich, autore di “An American Pickle”, “Wonka”, nuovo progetto basato sul romanzo “Charlie e la Fabbrica di Cioccolata” di Roald Dahl, come annunciato dalla Warner Bros. approderà nelle sale statunitensi il 17 marzo del 2023.
Prodotto da David Heyman il progetto, in sviluppo da 4 anni, è descritto come un prequel e racconterà le origini dell’iconico cioccolatiere, interpretato sul grande schermo nel 1971 da Gene Wilder, e nel 2005 Johnny Depp, raccontandone le avventure prima della creazione della celebre fabbrica.
Al momento, a causa dell’emergenza pandemica, non è stato fissato l’inizio della lavorazione che si terrà nel Regno Unito, come ben si sa tra i Paesi attualmente più colpiti dalla crisi sanitaria, così come non sono state diffuse informazioni in merito al cast.
Nel 2018 tuttavia tra i potenziali candidati per il ruolo del protagonista figuravano: Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller. Secondo quanto riportato da Collider però, a quanto pare lo studio starebbe prendendo in considerazione Tom Holland e Timothée Chalamet.