brad pitt e george clooney venezia 81

Wolfs – Lupi Solitari, conferenza stampa: George Clooney e Brad Pitt raccontano l’action comedy

George Clooney e Brad Pitt raccontano nel corso della conferenza stampa l’action comedy: Wolfs – Lupi Solitari.

L’attesissima coppia d’oro di Hollywood: Brad Pitt e George Clooney sono sbarcati il 1° settembre al Lido di Venezia per presentare in anteprima mondiale fuori concorso a questa 81esima edizione, l’action comedy diretta da Jon Watts di cui sono protagonisti assoluti: Wolfs – Lupi Solitari.

In Wolfs – Lupi Solitari l’influente Procuratrice Distrettuale newyorkese Margaret (Amy Ryan) regalarsi una notte di follia nel lussuoso albergo in cui alloggia con il giovane Kid (Austin Abrams), il quale sotto l’effetto della droga si schianta sul carrello di vetro degli alcolici. Presa ovviamente dal panico e convinta che il ragazzo sia morto, Margaret chiama il fixer professionista, dal volto di Clooney, per ripulire la scena eliminando il cadavere e liberarla da ogni responsabilità.

Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando nella stanza, contattato dalla proprietaria dell’albergo, non si presenta con il medesimo compito un secondo risolvi-problemi, interpretato da Brad Pitt. E così i due lupi solitari si ritrovano, loro malgrado, a lavorare insieme nel corso di una notte esplosiva, in cui scopriranno che la faccenda sta per sfuggirgli di mano in modo completamente inaspettato… i due infatti, tanto diversi quanto simili, dovranno mettere da parte i loro dissapori e il loro ego per portare a termine il lavoro.

george clooney e brad pitt

“Siamo entrambi produttori, abbiamo sempre questi pitch non da attori ma da produttori, e quando riceviamo la prima bozza dobbiamo decidere cosa farne”, dice George Clooney nel corso della press conference. “Quando invece abbiamo ricevuto la prima bozza di questa proposta, abbiamo pensato: ‘meraviglioso’. Jon a me piace tantissimo, mi piacciono tantissimo i suoi film. Mi piacciono moltissimo anche Amy (Ryan) e Austin (Abrams), anzi Austin non tanto ma Amy si, volevo veramente lavorare con lei”, ride e prosegue parlando del rapporto con Brad Pitt. “E’ da tanto che io e Brad facciamo questo, insieme o separati, ma la cosa più divertente di questo lavoro in particolare, è che c’è questo ritmo dove ci sovrapponiamo, come con le voci ad esempio. Dal momento in cui ho letto la sceneggiatura al set quella discussione, quel continuo andirivieni di battute ci sembrava davvero semplice e non è stato faticoso. Austin ha tipo un monologo di due pagine che ha fatto in unico ciak e quello è veramente molto difficile, quello è difficile”.

“Jon (Watts) si è presentato con questa idea che sembrava molto divertente, abbiamo pensato che ci doveva essere un motivo per rimetterci insieme in un film, qualcosa che ci permetta di costruire su quello che abbiamo già fatto in passato”, afferma Brad Pitt. “Man mano che invecchio lavorare con persone che mi piacciono e con cui passo volentieri il tempo, sta diventando sempre più importante. Jon è arrivato con questa idea di rimetterci insieme noi abbiamo pensato che fosse una buona idea. Abbiamo letto la prima bozza e tu (riferendosi a Clooney) ed entrambi abbiamo detto: “Fantastico!”, ed eccoci qua.

“Mi sono sentito un po’ spaventato dall’idea, ero molto nervoso nel dover far le prove di fronte a voi”, dice Austin Abrams guardando Clooney e Pitt. “Ma loro sono stati generosi e mi hanno dato moltissimo. Mi hanno l’attenzione di cui avevo bisogno, loro mi hanno facile il compito”.

“Jon Watts è molto preciso, mi sono sentita come se nel suo mondo ci fosse dello spazio, e anche io quando ho letto la sceneggiatura ho detto immediatamente di si, perché è un pezzo bellissimo, divertente”, dice Amy Ryan. “E’ un thriller molto bello, era già tutto pronto e avere la possibilità di lavorare con questi due signori che sono esperti è fantastico, Austin ovviamente che per due settimane non si è mai lamentato nonostante si dovesse sdraiare a faccia in giù, nudo davanti a me”, parlando del lavoro del regista infine dice. “Jon tornava al suo video-village faceva il montaggio poi tornava e faceva un’altra scena perché magari aveva bisogno di un dettaglio aggiuntivo, mi sembrava che l’idea già di tutte le scene, Jon aveva inoltre ha disposizione anche tutta la tecnologia che gli ha permesso di mettere a posto le cose di cui aveva bisogno”.

Wolfs – Lupi Solitari debutterà su Apple TV+ dal 27 settembre, e non più nelle sale cinematografiche il 19 settembre come precedentemente annunciato.

©Riproduzione Riservata

Emanuela Giuliani


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti