“Wisteria”: David Lynch potrebbe scrivere e dirigere una nuova serie per Netflix
David Lynch, a quanto pare, secondo quanto riportato dal numero 1222 di ProductionWeekly, scriverà e dirigerà una nuova serie per Netflix attualmente intitolata: “Wisteria”, la cui produzione, salvo slittamenti causati all’emergenza pandemica da Covid – 19, dovrebbe partire a maggio del 2021 presso i Calvet Studios di Los Angeles, con il debutto sulla piattaforma prevista per il 2022.
La notizia era stata già annunciata lo scorso febbraio da Reddit, che indicava un budget di 85 milioni di dollari per 25 episodi della durata di un’ora ciascuno, così come anche da What’s on Netflix, facendo ovviamente riferimento a Production Weekly, e da Welcomtotwinpeaks.
Can’t a man privately grab a coffee in the @Netflix lobby?
Not if that man is David Lynch.
Shot by @mtatulli last Monday. #DavidLynch pic.twitter.com/XodxbJlZGk
— Twin Peaks³⁰ (@ThatsOurWaldo) June 28, 2018
Tuttavia, al momento, la realizzazione del progetto, che sarà prodotto da Sabrina S. Sutherland, nel 2017 dietro “Twins Peaks: The Missing Pieces”, terza stagione dello storico ed acclamato show “Twin Peaks”, scritto, diretto e prodotto da Lynch, non è ancora stata confermata ufficialmente nè da quest’ultimo nè tanto meno dal colosso dello streaming, che nel 2020 ha distribuito il surreale corto “What Did Jack Do?” di Lynch, occupatosi non solo della scrittura, regia e produzione, bensì anche della scenografia e colonna sonora.
Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli in merito!
FONTE PRODUCTION WEEKLY – WHAT’S ON NETFLIX – WELCOMETOTWIPEAKS