un uomo con un bastone

Willow: Disney+ non rinnova la seconda stagione della serie

Disney+ cancella Willow, la serie basata sul classico film fantasy del 1998 diretto da Ron Howard, non avrà una seconda stagione.

Willow, la serie originale in live action targata Lucasfilm e Imagine Entertainment, basata sul classico film fantasy del 1988 diretto da Ron Howard, non avrà una seconda stagione.

Secondo quanto riportato da Deadline infatti, Disney+, a soli due mesi dalla conclusione degli 8 episodi della prima stagione, che ha ottenuto una valutazione dell’83% su Rotten Tomatoes, ha ufficialmente deciso di non rinnovare la serie.

Una cancellazione questa, che il creatore della serie Jonathan Kasdan tuttavia considera più una pausa, svelando che la sceneggiatura della seconda stagione è pronta e che spera venga realizzata in futuro.

Scritta da John Bickerstaff, Hannah Friedman e Jonathan Kasdan,Willow è una serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, con un cast internazionale eterogeneo che includeva tra l’altro: Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Tony Revolori, Amar Chadha-Patel, Dempsey Bryk Joanne Whalley e Christian Slater.

Ideata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle, che ne sono gli showrunner, in Willow la storia ha avuto inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità.

Nella serie, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura è continuata con un improbabile gruppo di eroi partito per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove hanno affrontato i propri demoni interiori e si sono uniti per salvare il proprio mondo.

Leggi anche: Willow: nel dietro le quinte della serie fantasy 


Pubblicato

in

da

Tag: