immagine nuovo adattamento wicked

Wicked: la figlia di Judy Garland, Lorna Luft, definisce l’adattamento “sbalorditivo”

La figlia di Judy Garland, Lorna Luft, definisce “sbalorditivo” il nuovo adattamento di: Wicked e ringrazia il regista Jon M. Chu.

La figlia di Judy Garland e di Sidney Luft, nonché sorellastra di Liza Minnelli: Lorna Luft,  come riportato da Variety, si è unita al coro di spettatori entusiasti di: Wicked, il nuovo adattamento cinematografico diretto dal rinomato regista Jon M. Chu, basato sul bestseller di Gregory Maguire, che debutterà sul grande diviso in due parti, con la prima in arrivo il 21 novembre 2024 e la seconda il 21 novembre del 2025.

La madre di Luft, è un’icona del cinema, avendo interpretato Dorothy Gale ne: Il mago di Oz del 1939, di cui Wicked, suo il prequel musicale, presenta alcuni degli eventi di quel film nella sua seconda parte.

“Questo film è sorprendente! È epico, brillante, commovente e onesto. È mozzafiato da guardare… le scenografie, i costumi, il trucco, le performance, le coreografie, e l’intero ambito del film, è tutto quello che volevo. Ho detto al geniale regista Jon Chu, che aveva preso la torcia, la scopa e la bacchetta e l’aveva portata avanti; e lo ringraziato, per l’aggiunto alla famiglia.

Cinzia e Ariana non sono altro che magnifiche! Ti portano sulle montagne russe emotive, e ti conviene tenerti forte. Vocalmente, sono entrambe fenomenali e cadono la mascella! Le loro performance sono oneste, sottili, divertenti e assolutamente perfette. Anche il resto del cast, #MichelleYeoh, #JeffGoldblum, e gli altri sono fenomenali!

Mi sono seduto al talkback dopo il film, e li ho ascoltati tutti parlare di come fosse fare questo film epico che è stato molto divertente, fatto con tanto amore e rispetto per l’originale. Quindi tutto quello che posso dirvi è di andare a vederlo e farvi trasportare nel viaggio delle streghe! E allacciate le cinture, perché è un viaggio pieno di gioia!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorna Luft (@lornaluftofficial)

Wicked, sinossi

Wicked, è la storia inedita delle streghe di Oz, e vede la pluripremiata Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple di Broadway), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei, Ariana Grande, vincitrice di Grammy e superstar mondiale, pluripremiata col disco di platino, interpreta Glinda, una giovane donna popolare, adornata dal privilegio e dall’ambizione, ancora alla ricerca della sua vera essenza.

Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.


Pubblicato

in

da

Tag: