collage immagini Jonathan Bailey e Ariana Grande in Wicked

Wicked: Jonathan Bailey è Fiyero nelle nuove immagini dal set dell’adattamento

Jonathan Bailey è Fiyero nell’inedite immagini dal set di Wicked, il nuovo adattamento dell’omonimo spettacolo di Brodway

Dopo le prime immagini condivise dal regista Jon M. Chu di Cynthia Erivo e Ariana Grande rispettivamente nei panni di Elphaba e Glinda in Wicked, e l’inedito video dal set in cui la Grande esegue il brano di apertura ‘No One Morns the Wicked’, ecco alcuni inediti scatti che ritraggono Jonathan Bailey, volto di Anthony nella serie Netflix Bridgerton, nei panni di Fiyero.

Adattamento musicale dell’omonimo celebre spettacolo di Brodway di Winnie Holzam, “Il Mago di Oz”, basato a sua volta sul romanzo di Gregory Maguire: “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta”, il personaggio di Fiyero è un giovane principe recatosi a Shiz per studiare e che si lega sentimentalmente sia a Glinda che ad Elphaba.

Nelle foto, rilasciate anche da Just Jared, Fiyero è proprio accanto a Glinda impossesso della bacchetta magica Screen Rant, di conseguenza la scena potrebbe essere ambientata dopo il periodo trascorso dai due alla Shiz University, con Glinda conosciuta come Glinda ‘The Good’ e Fiyero è il Capo delle Guardie del Mago di Oz.

Jonathan Bailey e Ariana Grande in Wicked

Jonathan Bailey e Ariana Grande in Wicked

Jonathan Bailey e Ariana Grande in Wicked

Jonathan Bailey e Ariana Grande in Wicked

Jonathan Bailey e Ariana Grande in Wicked

Ariana Grande e Jonathan Bailey in Wicked

La nuova trasposizione sarà suddivisa in due parti e racconterà la storia dal punto di vista delle streghe. La prima parte debuttare non più il 25 dicembre del 2024 bensì il 27 novembre del 2024, è la seconda è fissata ancora per il 25 dicembre del 2025.

Al centro della scena proprio l’amicizia tra Elphaba Thropp e Glinda Upland, la Strega Buona del Nord, con Elphaba che sfiderà l’imperialista Mago di Oz, dal volto di Jeff Goldblum. Jonathan Bailey invece interpreterà il giovane principe Fiyero, e Michelle Yeoh, vincitrice del premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista per Everything Everywhere All At Once, sarà invece Madame Morrible, la direttrice dell’università di Shiz, collaboratrice del Mago di Oz.

Scritto dall’autore dell’opera Holzman e dal compositore/librettista di quest’ultima Stephen Schwartz, il rifacimento includerà quattro nuovi brani di cui tre scritti appositamente per questo live-action, e uno precedentemente scartato dal musical di Brodway.

Leggi anche: Wicked: Michelle Yeoh nell’inedite immagini del nuovo adattamento musicale


Pubblicato

in

da

Tag: