Wicked: Ariana Grande e Cynthia Erivo saranno rispettivamente Glinda ed Elphaba nel nuovo adattamento musicale.
Attraverso i rispettivi profili Instagram, Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno annunciato che saranno tra le protagoniste dell’adattamento musicale dell’omonimo celebre spettacolo di Brodway, di Winnie Holzman, “Wicked”, basato a sua volta sul romanzo di Gregory Maguire, “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta”, ovvero “Il Mago di Oz” raccontato dal punto di vista delle Streghe. Un successo quello dello show enorme, giunto infatti al suo diciottesimo anno di programmazione teatrale.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Diretto da Jon M. Chu il progetto, targato Universal ed attualmente in fase di sviluppo, vedrà in particolare la Grande vestire i panni di Glinda, la Strega Buona del Nord, e la Erivo quelli di Elphaba, la Strega Malvagia dell’Ovest dalla pelle verde la quale sfida l’imperialista Mago di Oz.
Goooood Newwwws!!! The incredible #CynthiaErivo and @ArianaGrande will be our Elphaba and Galinda in @WickedMovie @UniversalPics Get ready for a match up like you’ve never seen!!! In pink and green!!! pic.twitter.com/t1eH82mCe7
— Jon M. Chu (@jonmchu) November 5, 2021
La sceneggiatura è stata affidata all’autore dell’opera Holzman e al compositore/librettista di quest’ultima Stephen Schwartz, ed il film includerà quattro nuovi brani di cui tre scritti appositamente per questo inedito rifacimento, e uno precedentemente scartato dal musical di Brodway.
La produzione partirà nell’estate del 2022 dal Regno Unito, e la storia ruoterà proprio attorno all’amicizia tra Elphaba e Glinda. A produrre saranno Marc Platt attraverso la sua Marc Platt Productions, con sede alla Universal, mentre il vicepresidente esecutivo senior della produzione Erik Baiers e il vicepresidente dello sviluppo della produzione Lexi Barta supervisioneranno il progetto per conto di Universal.
FONTE DEADLINE