Bill Murray, Michael Cera e Benicio Del Toro saranno i protagonisti del nuovo film del regista premio Oscar Wes Anderson.
Bill Murray, Michael Cera e Benicio Del Toro saranno i protagonisti del nuovo lungometraggio del sette volte candidato all’Oscar Wes Anderson, che, come confermato da Deadline, entrerà in produzione quest’anno.
Anderson ha scritto la sceneggiatura del nuovo progetto, privo ancora di un titolo, assieme a Roman Coppola, suo collaboratore abituale fin dai tempi di The Life Aquatic. Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, così come sul resto del cast, tuttavia considerando l’inclinazione del regista nel creare grandi ensemble, è logico e naturale aspettarsi l’arrivo nelle prossime settimane, o mesi, di molti altri grandi nomi.
L’ultimo film di Anderson è Asteroid City, è approdato sul grande schermo lo scorso settembre 2023. Prodotto da Jeremy Dawson e Steven Rales, fondatore di Indian Paintbrush, il film è ambientato in una città immaginaria nel deserto americano degli anni ’50, e la storia ruota attorno a una convention Junior Stargazer che riunisce studenti e genitori, provenienti da tutto il paese, per competizioni accademiche, riposo/ricreazione, commedie, drammi, storie d’amore e altro. La convention però, verrà stravolta da una serie di eventi globali imprevisti.
Il ricchissimo cast includeva: Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Leggi anche: Asteroid City: la sceneggiatura completa del film di Wes Anderson