cover immagini Robert Eggers e werwulf

Werwulf: Robert Eggers poterà sul grande schermo i lupi mannari

Robert Eggers a lavoro su Werfulf, un film sui lupi mannari il cui debutto nei cinema statunitensi è fissato per il 2026.

Dopo aver portato sul grande schermo la sua visione di Nosferatu, uscito nelle sale lo scorso 1° gennaio, Robert Eggers porterà sul grande schermo un’altra grande figura dell’horror. Come riportato da Variety infatti, il regista è tornato a collaborare con la Focus Features per portare sul grande schermo: Werwulf, un film sui lupi mannari che dirigerà da una sceneggiatura da lui scritta assieme a Sjion, con il quale aveva già collaborato nel 2022 per lo script di The Northman.

Il debutto sui grandi schermi statunitensi è fissato per il giorno di Natale del 2026, e ad occuparsi della distribuzione nazionale, come accaduto per The Witch del 2015, The Lighthouse del 2019, e i sopracitati The Northman e Nosferatu, sarà la Focus Features, con la Universal Pictures ha gestire la distribuzione internazionale. Chris ed Eleanor Columbus di Maiden Voyage saranno i produttori esecutivi.

Nosferatu, cosa c’è da sapere

Per quanto riguarda Nosferatu, rivisitazione scritta e diretta del regista Robert Eggers del celebre classico del 1922 di Fridrik Wihem Murnau, basato a sua volta, se pur vagamente, sull’iconico romanzo del 1897 di Bram Stoker, ha incassato a livello mondiale più di 156 milioni di dollari, segnando il film con il maggior incasso per il regista.

QUI LA NOSTRA RECENSIONE: Nosferatu, la recensione della disturbante e suggestiva rivisitazione di Robert Eggers

Qui la SCENEGGIATURA COMPLETA: Nosferatu: la sceneggiatura dell’incubo gotico di Robert Eggers

Ambientato nella Germania del 19esimo secolo come l’originale, uscito esattamente 100 anni fa, e considerato uno dei capolavori del cinema horror ed espressionista, la storia offrirà una visione diversa dell’ossessione del vampiro della Transilvania per una giovane donna, moglie dell’uomo che lo sta aiutando a trasferirsi, che lui perseguiterà portando con se tutto il proprio indescrivibile orrore.

Prodotto da Focus Features, Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus, Nosferatu vede nel cast oltre a Bill Skarsgård nel ruolo del Conte Orlok, anche Lily-Rose Depp in quello della co-protagonista femminile Ellen Hutter, Nicholas Hoult nell’agente immobiliare marito di quest’ultima Thomas Hutter, Emma Corrin in Anna Harding, Aaron Taylor – Johnson nel ruolo di Friedrich Harding, Willem Dafoe nel professor Albin Eberhart Von Franz, Emma Corrin in Anna Harding, Ralph Ienson nel Dottor Wilhelm Sievers, e Simon McBurney in Herr Knock.


Pubblicato

in

da

Tag: