Welcome to Derry - serie - collage - copertina - think movies

Welcome to Derry: partite le riprese della serie prequel, la prima immagine dal set

Prima immagine dal set per Welcome to Derry, la serie prequel dei film di IT, le cui riprese sono ufficialmente partite

Sono ufficialmente partite pe riprese di Welcome to Derry, la serie prequel dei film IT di Andy Muschietti, showrunner e produttore esecutivo del nuovo progetto, con la sorella Barbara, il quale ha condiviso laprima immagine dal set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti)

Prodotta da Max e Warner Bros. Television e basata sull’omonimo romanzo di Stephen King la serie, che vedrà Muschietti tra l’altro dietro la macchina da presa del primo episodio, espanderà la visione creata nei suoi film.

“Sono entusiasta del fatto che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, stia continuando, e sono contento che Andy Muschietti stia supervisionando questa festività spaventosa, insieme un gruppo di menti che include la sua talentuosa sorella, Barbara” – aveva precedentemente dichiarato Stephen King. “Palloncini rossi ovunque!”

“Da adolescenti, abbiamo letto a turno di capitoli di Stephen King fino a quando il dorso del romanzo non è caduto in pezzi” avevano invece svelato Andy Muschietti e Barbara Muschietti. “È una storia epica che contiene una serie di moltitudine che vanno ben oltre ciò che abbiamo esplorato nei nostri film di IT.  Non vediamo l’ora di condividere le profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore.”

Welcome-to-Derry-serie-tv

A far parte del cast: Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Madeleine Stowe e Stephen Rider. Mentre non è chiaro se Bill Skarsgard riprenderà i panni di Pennywise, il demone che perseguita i bambini di Derry e le cui origini, a quanto pare, saranno raccontate proprio nella serie.

Jason Fuchs scriverà la sceneggiatura del primo episodio di Welcome to Derry, basata su una storia scritta dai lui stesso assieme ai Muschietti. Fuchs inoltre con Brad Caleb Kane sarà anche co-showrunner del progetto che produrrà esecutivamente con Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin.


Pubblicato

in

da

Tag: