Bill Skarsgård riprenderà il ruolo del diabolico Pennywise nella serie targata Max, dal titolo provvisorio, Welcome to Derry.
Bill Skarsgård, come riportato da Deadline, tornerà ufficialmente a terrorizzare Derry riprendendo il ruolo di Pennywise, il diabolico clown da lui vestito dei film del 2017 in It e nel sequel It – Chapter 2, nella serie prequel targata Max dal titolo provvisorio: Welcome To Derry.
A breve nelle sale cinematografiche con il remake de: Il Corvo, e prossimamente nel nuovo adattamento di Robert Eggers: Nosferatu, Skarsgård si unisce così ai precedentemente confermati: Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Madeleine Stowe e Stephen Rider.
Prodotta da Max e Warner Bros. Television e basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, la serie espanderà la visione creata da Andy Muschietti nei film da lui diretti, il quale tra l’altro dirigerà i primi 4 dei nove episodi.
A produrre esecutivamente Andy e Barbara Muschietti attraverso la loro Double Dream, il co-produttore di It – Chapter 2 Jason Fuchs, autore della sceneggiatura del primo episodio della serie, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin. Fuchs e Kane inoltre fungeranno anche da co-showrunner.