denis villeneuve

Warner Bros. fissa l’uscita di un nuovo film di Denis Villenuve

La Warner Bros. ha fissato la data di uscita di un nuovo film privo di un titolo ufficiale diretto da Denis Villeneuve.

La Warner Bros. ha annunciato una serie di modifiche al suo calendario delle uscite, in cui a spiccare è l’inserimento di un film evento senza titolo diretto da Denis Villeneuve che, come riportato da Variety, approderà sul grande schermo in IMAX delle sale statunitensi il 18 dicembre del 2026.

Villeneuve come precedentemente detto è in trattative con la Legendary Entertainment per dirigere di un film basato sul libro di saggistica Nuclear War: A Scenario, della scrittrice finalista del Premio Pulizer Annie Jacobsen, i cui diritti sono stati acquisiti per l’appunto dallo studio. Progetto che, a quanto pare, potrebbe vedere il regista occuparsi anche della sceneggiatura nonché della produzione assieme alla sua socia di lunga data Tanya Lapointe.

Uscito nelle librerie lo scorso mese, il saggio, entrato a far parte della lista dei bestseller del New York Times e nato da un’idea di Shane Salerno di The Story Factory che lo ha portato a Jacobsen e ha lavorato con lei alla scrittura, esplora uno scenario in tempo reale su ciò che accadrebbe in caso di una guerra nucleare sulla base di dozzine di nuove interviste esclusive con esperti militari e civili che hanno costruito le armi, a conoscenza dei piani di risposta e responsabili delle decisioni qualora fosse necessario prenderle.

Il nuovo film quindi, in particolare parlerà della pericolosità del nucleare, facendo seguito al vincitore dell’Oscar Oppenheimer, con l’aspettativa che si tratti di un agghiacciante racconto ammonitore su dove potrebbe essere diretto il mondo in un’epoca di volatilità politica e in un momento in cui troppi paesi sono in possesso di questa capacità energetica.

La Legendary è anche a lavoro con Villeneuve sullo sviluppo del terzo capitolo di Dune, la cui seconda parte ha incassato 282 milioni di dollari a livello nazionale e 711 milioni di dollari a livello mondiale, ed è stato il film di maggiore incasso del 2024 prima che si: Inside Out 2 questa settimana lo detronizzasse.

Ma non è tutto, la Warner Bros. infatti, ha fissato per il 26 marzo 2027 l’uscita di un film senza titolo del Monsterverse. L’ultimo del franchise: Godzilla e Kong – Il nuovo Impero ha esordito lo scorso 29 marzo e incassato 80 milioni di dollari al botteghino mondiale segnando l’apertura più alta della carriera del regista Adam Wingard, e la seconda più alta della saga. Un film di animazione della Warner Bros. Pictures Animation e Locksmith infine, è stato rimosso, tuttavia rimane nella lista dei prossimi progetti con la data del 23 luglio 2027.


Pubblicato

in

da

Tag: