La nuova featurette del dietro le quinte di Warfare, il film diretto da Alex Garland e Ray Mendoza nei cinema italiani nel 2025.
A24 ha rilasciato una nuova featurette che ci porta dietro le quinte di Warfare, il nuovo attesissimo film co-diretto da Alex Garland e Ray Mendoza, che dopo il successo di Civil War tornano a collaborare insieme, portando sul grande schermo una storia potente e coinvolgente, che uscirà nei cinema italiani grazie a I Wonder Pictures nel 2025.
Il film è ispirato alle esperienze vissute dal co-regista Ray Mendoza, ex veterano della guerra in Iraq che ha servito come Navy SEAL, e segue la vicenda di un gruppo di soldati americani che si ritrovano nel cuore dell’Iraq del 2006, immersi in una lotta brutale per la sopravvivenza, con l’obiettivo di completare la missione: tornare a casa tutti vivi.
Nel cast del film, troviamo un gruppo di attori di talento, tra cui Joseph Quinn, D’Pharaoh Woon-A-Tau, Charles Melton, Kit Connor, Cosmo Jarvis, Will Porter, Adain Bradley, Noah Centineo, Evan Holtzman, Taylor John Smith, Aaron Deakons, Finn Bennett, Michael Gandolfini e Henrique Zaga. Ognuno di questi interpreti dà vita a un personaggio che vive la guerra da prospettive diverse, portando sullo schermo il lato umano, difficile e spesso tragico della lotta.
La featurette, appena rilasciata, e che trovate di seguito, offre uno sguardo privilegiato al processo creativo dietro il film, mostrando come Garland e Mendoza abbiano lavorato per ricreare l’intensità e la realtà della guerra, mantenendo una connessione emotiva forte con il pubblico. I registi raccontano delle sfide affrontate durante la produzione e di come le esperienze personali di Mendoza abbiano influenzato la narrazione, conferendo al film una profondità e una verosimiglianza straordinarie.
Il film è prodotto da Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA, con la produzione esecutiva di Peter Rice.