Il trailer e il poster ufficiali di: Vermiglio, il film di Maura Delpero vincitore del Gran Premio della Giuria a Venezia 81.
Dopo aver conquistato il Gran Premio della Giuria alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Vermiglio, secondo lungometraggio di finzione di Maura Delpero (già candidata al David di Donatello e ai Nastri d’argento con l’opera prima Maternal, pluripremiata al Festival di Locarno e vincitrice del Premio Kering Women in Motion 2020 a Cannes), arriva dal 19 settembre al cinema. Nell’attesa ecco il poster e il trailer ufficiali.
Ambientato tra il 1944 e il 1945 in Trentino Alto Adige, nel film in quattro stagioni si può morire e rinascere. Durante l’ultimo anno della seconda guerra mondiale, la vita di una grande famiglia e in particolare di tre sorelle: Lucia, Ada e Flavia, non più bambine e non ancora donne, cambia inesorabilmente all’arrivo di un soldato rifugiato. Per un paradosso del destino segna la fine della loro innocenza, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.
Vermiglio è una produzione Cinedora con Rai Cinema, in coproduzione con Charades production (Francia) e Versus production (Belgio), con il sostegno di IDM Film Commission Südtirol, Trentino Film Commission, MiC, Eurimages, CNC – Cinéma du Monde, Région Ile de France, Panama Distribution, Fédération Wallonie-Bruxelles. Le vendite internazionali sono affidate a Charades.
Nel cast: Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Orietta Notari, Carlotta Gamba, Santiago Fondevila Sancet, Sara Serraiocco e per la prima volta sullo schermo Rachele Potrich, Anna Thaler, Patrick Gardner, Enrico Panizza, Luis Thaler e Simone Benedetti.