Dakota Johnson e Josh Hartnett si uniscono ad Anne Hathaway nell’adattamento del romanzo di Collen Hoover: Verity.
Dakota Johnson e Josh Harnett, come riportato da Variety, affiancheranno Anne Hathaway nell’adattamento cinematografico, targato Amazon MGM Studios, del best-seller di Colleen Hoover: Verity.
Johnson interpreterà Lowen Ashleigh, una scrittrice in difficoltà sull’orlo della rovina finanziaria quando accetta l’offerta di lavoro della sua vita: completare i libri rimanenti di una serie di successo dell’autrice di thriller best-seller Verity Crawford, dal volto della Hathaway. Hartnett invece sarà il marito di Verity, Jeremy, che assume Lowen dopo che sua moglie non è riuscita a terminare i romanzi a causa di un misterioso incidente.
“Una volta arrivata nella sontuosa tenuta dei Crawford, Lowen si rende lentamente conto che le cose non sono esattamente come sembrano, e copre un manoscritto segreto incompiuto che potrebbe rivelare agghiaccianti ammissioni sul passato della famiglia”, si legge nella sinossi del film. “Mentre Lowen ringrazia Jeremy e il suo giovane figlio Crew, deve capire se gli scritti di Verity sono semplicemente torbide opere di finzione o un minaccioso avvertimento da parte di uno psicopatico squilibrato”.
Diretto da Michael Showalter, Verity arriverà nelle sale cinematografiche con Amazon MGM. La sceneggiatura è stata scritta da Nick Antosca, e le versioni precedenti sono di Hoover e Lauren Levine; Hillary Seitz; Angela LaManna; e Will Honley e April Maguire.
A produrre saranno Hoover e Showalter attraverso le rispettive società Somewhere Pictures, Heartbones Entertainment e Semi-Formal Productions, Antosca con Eat the Cat, Jordana Mollick di Semi-Formal, e Stacey Sher con Shiny Penny. I produttori esecutivi invece sono Lauren Levine di Heartbones, e la Johnson.
Pubblicato nel 2018 Verity, è diventato un fenomeno letterario rimanendo per mesi nella classifica dei bestseller del New York Times e vendendo più di 1 milione di copie solo nel 2023, ed è descritto come un “thriller gotico e psicosessuale” sulla falsariga di Rebecca e Gone Girl.