bradley cooper

Venezia 80: Bradley Cooper non parteciperà alla premiere del film Maestro

Per solidarietà con lo sciopero SAG-AFTRA, Bradley Cooper non parteciperà alla premiere di Maestro a Venezia 80

Bradley Cooper non parteciperà alla premerie del suo nuovo film Maestro, di cui è interprete e regista, che si terrà all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (dal 30 agosto al 9 settembre 2023), per solidarietà con lo sciopero SAG-AFTRA.

Nonostante infatti ai registi, a differenza degli attori, sia permesso promuovere i propri film, prendendo parte ad eventi e festival vari, Cooper come riportato e confermato da The Wrap, ha deciso di sostenere la protesta e quindi di non essere presente.

Maestro, prodotto, scritto, diretto e interpretato da Bradley Cooper, al suo secondo lavoro da regista dopo il grande successo di A Star is Born, presentato sempre in anteprima alla passata 75esima Mostra del Cinema di Venezia, debutterà prossimamente su Netflix, e vedrà per l’appunto Cooper nei panni del compositore d’orchestra statunitense Leonard Bernstein.

Nominato dagli Academy nel 1954 per la colonna sonora di “On the Waterfront”, e creatore delle musiche del celebre spettacolo di Brodway del 1957, “West Side Story”, Bernstein è stato il primo americano a condurre una grande orchestra sinfonica fin dall’età di 25 anni, ed è morto nel 1990.

Scritto come detto da Cooper assieme a Josh Singer, premio Oscar per il “Caso Spotlight”, ed autore di “The Post” e “First Man – Il Primo Uomo”, Maestro è basato sulla biografia “The Private World of Leonard Bernstein”, scritta da John Gruenn nel 1968.

Maestro racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein, morto nel 1990, e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.

Prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger, Bradley Cooper, Fred Berner e Amy Durning, il cast del film include i nomi di: Carey Mulligan, Matt Bomer Maya Hawke.


Pubblicato

in

da

Tag: