Venezia 77 - Ludovica Nasti - Fame - Think Movies

Venezia ’77: Ludovica Nasti presenta “Fame” all’Ente Spettacolo

Venezia ’77: Ludovica Nasti presenta “Fame” all’Ente Spettacolo

L’attrice Ludovica Nasti torna a Venezia dopo aver presentato “L’Amica Geniale” per parlare del film breve “Fame” di Giuseppe Alessio Nuzzo durante il meeting della società di produzione e distribuzione cinematografica Paradise Pictures tenutosi oggi, domenica 6 settembre presso lo Spazio Ente dello Spettacolo all’Hotel Excelsior del Lido.

Coprodotto con Rai Cinema e realizzato con il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le attività Culturali, l’opera racconta una Napoli, crocevia di culture e colori: gli occhi di una bambina testimoni del destino del padre al bivio di una scelta. Nel cast: Massimiliano Rossi, Bianca Nappi, Ester Gatta e la partecipazione di Gigi Savoia.

Durante l’evento verranno presentati i nuovi progetti cinematografici tra questi l’opera seconda di Nuzzo, “Lettere a mia figlia”, sviluppo lungo del cortometraggio omonimo, già vincitore della menzione speciale ai Nastri d’Argento e primo premio al Giffoni Film Festival, con protagonista Leo Gullotta che veste i panni di un anziano affetto da Alzheimer in un poetico viaggio nel tempo alla ricerca dei ricordi della figlia Michela. 

Il film sarà girato nel 2021 prodotto da An.tra.cine di Eduardo Angeloni in associazione con Gaetano Agliata ed in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, la Polesine Film Commission, i conservatori di Rovigo e Castelfranco Veneto, l’Università di Padova, il Comune di Badia Polesine; il progetto è co-finanziato dal Piano Cinema 2019 della Regione Campania. 

Infine spazio al nuovo brand di Paradise Pictures, The Virtual Reality Production, e al progetto CulturaNova 4.0, finanziato dalla Regione Campania, dedicato allo sviluppo e all’implementazione della realtà virtuale per una maggiore fruizione immersiva del patrimonio culturale campano.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: