“Us Again”: la Prima Immagine del corto che precederà la proiezione in sala di “Raya e l’ultimo Drago”
Il nuovo lungometraggio d’animazione targato Walt Disney Animation Studios, “Raya e l’Ultimo Drago”, diretto da Dan Hall e Carlos López Estrada, come ben si sa, debutterà in Italia il 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP.
Ma non è tutto, dal momento che la proiezione del film in sala sarà preceduta dal cortometraggio “Us Again”, scritto e diretto da Zach Parrish, capo dell’animazione di “Big Hero 6”.
Al centro della storia un uomo anziano di nome Art e la moglie Dot dallo spirito giovanile, i quali riaccenderanno la loro gioia di vivere in una notte magica attraverso la danza. Il corto, di cui è stata rilasciata la prima immagine ufficiale, non ha dialoghi e la narrazione avviene interamente proprio con la danza e una colonna sonora intrisa di funk e soul, composta da Pinar Toprak, autore di “Captain Marvel”. Il progetto inoltre ha visto anche la stretta collaborazione dei ballerini Keone e Mari Madrid, una coppia sposata anche nella vita reale che si è esibita in World of Dance e ha lavorato con artisti del calibro di Justin Bieber e Billie Eilish.
Young at ❤️. See Walt Disney Animation Studios’ newest short “Us Again”, directed by Zach Parrish and dances choreographed by Keone & Mari, only in theaters before Raya and the Last Dragon starting March 5. pic.twitter.com/Nxc83p3GYF
— Disney Animation (@DisneyAnimation) February 15, 2021
Una realizzazione quella del progetto nata nel momento in cui Parrish, all’età di 35 anni, ha cominciato a soffrire per via del passare del tempo e dei limiti fisici che successivamente non gli hanno più permesso di giocare a basket.
“Mi ha fatto capire che se avessi passato tutto il mio tempo a concentrarmi su ciò che pensavo mi sarebbe mancato, allora mi sarebbe mancata la bellezza nel presente, e quella è diventata l’idea centrale” – ha dichiarato Parrish, ispiratosi tra l’altro ai suoi nonni paterni Arthur e Dorothy e al loro spirito nell’affrontare l’invecchiamento, e che ha portato all’idea della fontana della giovinezza unita al mondo della danza.
Prodotto da Brad Simonsen, con Jennifer Lee alla produzione esecutiva, “Us Again” arriverà a giugno sul servizio streaming della Casa di Topolino.
FONTE EW