immagine serie uonderbois

Uonderbois, in anteprima a Sorrento per le Giornate Professionali di Cinema

Uonderbois, la serie originale italiana Disney+ in anteprima a Sorrento per le Giornate Professionali di Cinema.

Svelato l’evento a sorpresa che inaugura le anteprime per la Città di Sorrento delle Giornate Professionali di CinemaNext generation”, il prossimo lunedì 2 dicembre, al Cinema Teatro Tasso alle ore 20.30. Si tratta del lancio della nuova serie originale italiana Uonderbois (in onda il 6 dicembre su Disney+), alla presenza dei registi Andrea De Sica e Giorgio Romano, degli autori Barbara Petronio e Gabriele Galli e degli interpreti Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo e Francesco Di Leva.

Uonderbois è una serie in 6 episodi a cui fanno da cornice le leggende popolari di un posto unico al mondo: Napoli. Dalle bellezze di questa città è facile farsi rapire, ma a tutto ciò che di magico e misterioso si cela in questo luogo hanno accesso solo coloro che sanno vedere oltre le apparenze.

I Uonderbois sono cinque ragazzi di dodici anni, accomunati dalla fervida fantasia di chi è nato e cresciuto tra le strade di Napoli, e dalla convinzione che in città si aggiri Uonderboi, il loro mito, un incrocio tra la leggendaria figura del Munaciello e un moderno Robin Hood.

La serie è interpretata da Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Daniele Rienzo, Francesco Di Leva, Ivana Lotito e con la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo.

Per la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano, la serie è tratta da un soggetto originale di Barbara Petronio, che è anche Produttore Esecutivo, Gabriele Galli e Giorgio Romano, creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli e scritta da Barbara Petronio, Gabriele Galli, Francesco Balletta, Rossella Di Campli, Veronica Galli. Uonderbois è prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production, una società di Leone Film Group.

Geolier, fenomeno musicale tra i più eclatanti che l’Italia abbia visto negli ultimi anni, firma e interpreta i due brani inediti “FERRARI” e “PARL’ CU MME”, end credit song della serie. L’evento è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le Giornate Professionali di Cinema, principale appuntamento dell’industria cinematografica, sono organizzate dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, il sostegno della Direzione GeneraleCinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, della Regione Campania, di SIAE; il patrocinio del MASE, dell’Ambasciata di Francia in Italia, del David di Donatello-Accademia del Cinema Italiano, di Cinema e Immagini per la Scuola. Partner tecnico ufficiale è Cinemeccanica; Main Media partner Cinecittà News.

Tutte le info sul sito ufficiale della manifestazione www.giornatedicinema.com


Pubblicato

in

da

Tag: