Universal renderà disponibili online alcuni dei suoi titoli tra cui “Trolls World Tour”, “The Hunt”, “L’uomo invisibile”
Con moltissimi cinema chiusi, o in preda al dimezzamento forzato del pubblico, Universal Pictures ha deciso di rendere disponibili online alcuni dei suoi titoli in uscita nel 2020.
“L’uomo Invisibile” e “The Hunt” infatti, saranno distribuiti in VoD a partire dal prossimo 20 Marzo, così come “Trolls World Tour”, uno dei tanti blockbuster che non usciranno in sala e che sarebbe dovuto arrivare il 10 aprile, ed “Emma”, l’adattamento del classico di Jane Austen, diretto da Autmn de Wilde, scritto da Eleanor Catton, ed interpretato da Anya Taylor-Joy.
I film saranno disponibili a noleggio per 48 ore al prezzo di 19.99 dollari. Jeff Shell, CEO di NBCUniversal, ha comunicato di aver preso questa decisione per evitare che determinati titoli fossero cancellati o rimandati a data da destinarsi. Ovviamente, la speranza di Shell è che la gente continui ad andare al cinema ma, in un momento storico come questo in cui la situazione pandemica sta preoccupando l’intera umanità, è bene rimanere in casa e usufruire delle risorse offerte dal web.
Ad aver subito slittamenti sono stati anche “Fast and Furious”, “A Quiet Place 2”, “Mulan” e “No Time to Die”. Durante l’ultima settimana, gli incassi del box-office americano sono calati ai livelli di venti anni fa.
FONTE VARIETY