“Uncharted”, Antonio Banderas entra nel cast del film
Fresco della sua prima nomination ai Premi Oscar, Antonio Banderas si è unito ufficialmente al cast dell’adattamento cinematografico dell’omonima serie di videogiochi, creata da Naughty Dog, “Uncharted”. Protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg, rispettivamente il primo nei panni del personaggio principale, il giovane cacciatore di tesori Nathan Drake, e l’altro in quelli del suo mentore.
Il progetto, che vede coinvolte anche Sophia Ali e Tati Gabrielle, sarà diretto dal regista di “Venom” Ruben Fleischer, assoldato a febbraio, il quale guiderà la versione più recente della sceneggiatura firmata da Art Marcum e Matt Holloway. Il debutto nei cinema è stato fissato per il 5 marzo 2021, ed a produrre sono Charles Roven, Alex Gartner, Avi e Ari Arad, Asad Qizilbash e Carter Swan.
Come detto Antonio Banderas è reduce dagli eccellenti consensi ottenuti per la sua interpretazione in “Dolor y Gloria” di Pedro Almodovar. L’attore ha recitato anche in “The Laundromat” di Steven Soderbergh, “Knight of cups” di Terrence Malick, e nei lungometraggi Sony Pictures “Desperado”, “C’era una volta in Messico”, “La maschera di Zorro” e “La leggenda di Zorro”. Per lo studio, ha anche esordito alla regia con “Crazy in Alabama”, e a breve apparirà in “The Hitman’s Wife’s Bodyguard” al fianco di Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson.
Per quanto riguarda la Ali, presente in “Obbligo o verità” di Blumhouse Productions e “Everyone wants some!” di Richard Linklater, e prossimamente, sarà in “The Wilds” di Amazon Studios. La Gabrielle invece, ha interpretato “Chilling Adventures of Sabrina” per Netflix e ha prestato la voce ad un personaggio di “The Emoji Movie”.
FONTE VARIETY