Data di uscita: 18 luglio 2024
Genere: Commedia
Nazionalità: Messico, Italia
Regia: José Luis Yanes, Cecilia Guerrero
Cast: Héctor Jiménez, Alessio Lapice
Distribuzione: No.Mad Entertainment
TRAMA
UN MESSICANO SULLA LUNA è ambientato nella cittadina di Colima, nel Messico occidentale, dove vive Simon, un uomo che di giorno è un giornalista che scrive per il giornale del posto, e la sera fa il cameriere nel ristorante della moglie Mary.
L’uomo, però, vorrebbe far carriera con un posto da cronista in un giornale più rinomato di quello per cui lavora ora, ma per ottenere l’impiego deve scrivere un articolo abbastanza interessante proprio nel giorno dello sbarco dell’Apollo 11 sulla luna. E durante una cena in compagnia di alcuni amici, a Simón viene l’ispirazione per una storia che potrebbe fargli superare la selezione per diventare cronista e dargli molta celebrità.
La storia, nata da un gossip, riguarda Neil Armstrong, il primo uomo ad aver pestato il suolo lunare, che sarebbe di origini messicane. Un articolo simile non solo gli farebbe guadagnare il posto e la fama, ma anche il rispetto di suo padre. È per questo che Simón in compagnia del suo amico Carlo si mette in viaggio verso la cittadina di Llano Grande, che si trova a sud dello stato di Jalisco, per indagare su Neil Armstrong.