Ultimo giorno domani della 17esima edizione del Trailers Filmfest 2019

Ultimo giorno domani della 17esima edizione del Trailers Filmfest 2019

Ultimo giorno, domani, venerdì 11 ottobre, a Milano per la diciassettesima edizione del Trailers FilmFest, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, diretto da Stefania Bianchi. La serata finale si apre alle ore 21:00 presso la sala Astra del Cinema Anteo con la premiazione del miglior poster dell’anno, quindi i premi dei migliori trailer della stagione cinematografica e, a seguire, la proiezione del film Ready or not – Finchè morte non ci separi”, di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, distribuito in Italia da 20Th Century Fox Italia.

Il concorso dei migliori trailervero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2018/2019. I trenta trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal comitato del festival, saranno votati da una giuria di qualitàche sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. Inoltre, il Miglior Trailer del pubblico, che sarà assegnato da HITMANIA TRAILER, di Brad&K Production, la classifica real time dei trailer più popolari sui social. A questi premi il festival affianca anche il Premio al Film Rivelazione – assegnato al film “Il Campione” diretto da Leonardo D’Agostini – e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare. Il pubblico premia quindi il Miglior Poster della Stagione, i dieci poster in gara sono: “Attenti al gorilla”, “Ma cosa ci dice il cervello”, “Ricordi?”, “10 giorni senza mamma”, “A mano disarmata”, “Suspiria”, “Ride”, “Euforia”, “L’uomo che comprò la luna” e “Sulla mia pelle”.

Tra le novità di questa edizione la comunicazione visual del festival realizzata in collaborazione con gli studenti del “Corso di specializzazione in Marketing, Comunicazione e Pubblicità” coordinato da Raffaele Massimo e Luigi Sardiello dello IED (Istituto Europeo di Design) di Roma. Tra le iniziative del festival il workshop: “ADV. Sviluppare la capacità creativa”, a cura di Riccardo Fidenzi della Alter AdvAltro workshop in programma, Realizzare un trailer, a cura di Daniele Cametti Aspri della Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory, presso il campus di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e riservato agli studenti della scuola, che si terrà venerdì 11 ottobre dalle 9:00 alle 13:00. A seguire, sempre in NABA e a ingresso aperto al pubblico, alle ore 15.00 incontro su Le strategie di lancio di un film, con Andrea Cuneo della 20Th Century Fox Italia e alle ore 16.00 incontro su Il trailer cinematografico. Dalla sala al cellulare, a cura di Davide Dellacasa, della Brad&K Production.

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

TrailersFilmFest 2019 è prodotto da Seven, iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; con il patrocinio e con il sostegno della Regione Lombardia e con il patrocinio del Comune Di Milano. Partner: Universal Production Music, Iltuobanner.It, Anteo Palazzo Del Cinema, Medusa Film, Brad&K Production, Alter Adv, Dvdomain – Cametti, Hit Mania Trailer, Studio Medica Estetica Allegra, L’Orto Pensile, Trulli Love. Media Partner: Screenweek, Acting News, Filmisnow, Cinematographe. Partner culturali: IULM – Università, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: