copertina todd haynes e kate winslet

Trust: Todd Haynes dirigerà la miniserie con protagonista Kate Winslet

Todd Haynes dirigerà Kate Winslet nella miniserie targata HBO: Trust, che scriverà e produrrà assieme a Jon Raymond.

Todd Haynes, come riportato da Variety, dirigerà: Trust, la serie limitata attualmente in fase di sviluppo presso la HBO, con protagonista Kate Winslet. Haynes inoltre si occuperà anche della sceneggiatura che co-scriverà assieme a Jon Raymond, entrambi produttori esecutivi del progetto.

Basata sull’omonimo romanzo di Henan Diaz, vincitore nel 2023 del Premio Pulitzer, secondo la sinossi Trust, in una storia raccontata da diverse e contrastanti prospettive, un magnate di Wall Street degli anni ’20 accumula un’improvvisa fortuna ma perde la sua amata moglie. Decenni dopo, i suoi tentativi di controllare le apparenze della sua vita, vengono portati alla luce da un biografo che scopre gli ultimi segreti del leggendario matrimonio.

La serie è prodotta esecutivamente anche da Diaz, Winslet, alla sua terza produzione esecutiva di un progetto HBO dopo Mare of Easttown del 2021, e The Regime dell’inizio di quest’anno, e da Christine Vachon e Pamela Koffler per conto di Killer Films.

Todd Haynes, noto per la regia di film quali: Safe del 1995, Velvet Goldmine del 1998 e Carol del 2015, recentemente ha diretto May December, e ha già collaborato con la Winslet e Raymond in Mildred Pierce, la miniserie HBO del 2011 basata sul romanzo di James M. Caine del 1941.


Pubblicato

in

da

Tag: