Trash - Think Movies

“Trash”: il 16 ottobre Evento Speciale di Apertura Alice nella Città

“Trash”: il 16 ottobre Evento Speciale di Apertura Alice nella Città

“Trash”, la fiaba dal cuore green per i più piccoli, è l’evento speciale che aprirà il 16 ottobre Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, in concomitanza con l’uscita al cinema.

Ad accompagnare la pellicola alla sua anteprima romana ci sarà anche il red carpet dedicato dove vedremo sfilare i costume character protagonisti del film, realizzati con la collaborazione di CONAI, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE E RICREA, insieme ai registi Luca della Grotta e Francesco Dafano, e a Raphael Gualazzi, autore di uno dei brani della colonna sonora.

“Trash” ribalta le parti e affronta uno dei temi caldi dell’attualità legati all’ambiente, il riciclo dei rifiuti e come con le nostre azioni concrete possiamo fare la differenza.

Nasce così un adventure movie per i più piccoli che unisce divertimento e mission educativa, protagonisti un gruppo rocambolesco di “rifiuti”, oggetti ormai dismessi alla ricerca di un nuovo scopo che dia un senso alla loro vita.

Il valore e la realtà del riciclo e delle seconde possibilità sono alla base del messaggio che Trash vuole trasferire alle giovani generazioni (e non solo a loro!), e anche per questo ha ricevuto il sostegno dei Consorzi italiani per il riciclo degli imballaggi che da oltre vent’anni lavorano per un mondo più sostenibile, impegnandosi affinché ogni imballaggio, a fine vita, non scompaia nell’oblio dei “rifiuti” ma diventi una nuova risorsa da valorizzare. CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) insieme ai Consorzi di filiera (CIAL per l’alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e RICREA per l’acciaio) garantiscono – in Trash come nella realtà quotidiana – che il viaggio dei nostri rifiuti-protagonisti arrivi felicemente a destino.

Trash Poster - Alice nella Città - Think Movies

Dal cinema alla realtà, insieme per un mondo più sostenibile grazie al riciclo.

Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finché non cala la notte…

Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Sopravvive nascondendosi dai Risucchiatori, macchine aspiratutto addette alla pulizia.

Slim è rassegnato, non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità, rinascere ed essere ancora dei Portatori utili a se stessi e agli altri, fino a quando un imprevisto cambierà il suo destino.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: