Svelati in occasione dell’edizione 2024 del D23 l’uscita, il logo, il tema della trama e il regista di Toy Story 5.
Sono passati quasi 30 anni da quando il pubblico ha conosciuto Buzz e Woody, e che viaggio hanno fatto! Il pubblico del D23 è stato entusiasta di sentire parlare del film Disney e Pixar Toy Story 5 quando il veterano di Pixar, Andrew Stanton, che ha lavorato a tutti i film di Toy Story e che è alla regia del nuovo film, ha salutato i fan, dando alcuni indizi sulla nuova storia. Questa volta i giocattoli incontrano la tecnologia: il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto del gruppo si fa esponenzialmente più difficile quando si trovano a dover affrontare questa nuova minaccia per il gioco. Co-diretto da McKenna Harris e prodotto da Jessica Choi, Toy Story 5 arriverà nelle sale nell’estate del 2026.
Ma non è tutto, in occasione dell’evento infatti, è stato inoltre rivelato che la storia sarà incentrata sul confronto tra giocattoli e la tecnologia, e affronterà i cambiamenti che stanno attualmente interessando il mondo dell’intrattenimento.
Visualizza questo post su Instagram
— Pixar (@Pixar) August 10, 2024
Per quanto riguarda Toy Story 4, uscito nel 2019 ha incassato 1,07 miliari di dollari, e nel 2020 è stato nominato dagli Accademy per la Miglior Canzone Originale, per il brano di Randy Newman “I Cant’t Let You Throw Yourself Away”, e ha vinto la statuetta come Miglior Film d’Animazione.