Toronto Film Festival 2024: svelati i primi titoli, in anteprima mondiale, tra questi anche Nightbitch con Amy Adams.
Il Toronto Film Festival ha svelato i primi titoli dell’edizione 2024 che si svolgerà dal 5 al 15 settembre. Come riportato da The Hollywood Reporter ad essere presentati in anteprima mondiale saranno: Elton John: Never Too Late, The Life of Chuck di Mike Flanagan, basato sull’omonimo racconto di Stephen King, e Nightbitch di Marielle Heller con protagonista Amy Adams.
“Sappiamo che il pubblico del TIFF aspettava con impazienza quali film sarebbero arrivati a Toronto questo settembre, e l’annuncio di oggi è un’istantanea di ciò che accadrà quest’anno: una gamma meravigliosamente ampia di titoli che abbracciano generi e generazioni, con scoperte per tutti.” Ha dichiarato Anita Lee, responsabile della programmazione a Toronto.
Il documentario su Elton John, del regista David Furnish e RJ Cutler, sarà presentato al programma di gala alla Roy Thomson Hall, così come l’anteprima mondiale di Harbin, del regista sudcoreano Woo Min-ho, con Hyun Bin, Lee Dong-wook, Park Jeong-min e Jeon Yeo-been, e The Wild Robot di Chris Sanders della DreamWorks Animation, con Lupita Nyong’o a dare la voce a Roz, un robot naufragato su un’isola che deve adattarsi al suo nuovo ambiente.
Nightbitch, adattamento dell’omonimo romanzo di esordio di Rachel Yoder, edito in Italia da Mondadori, arriverà prossimamente nelle sale cinematografiche italiane, mentre in quelle statunitensi esordirà il 6 dicembre di quest’anno. Nel cast anche: Scott McNairy, nei panni del marito della Addams, Mary Holland, Zoë Chao, Kerry O’Malley, Ella Thomas, Roslyn Gentle, Archana Rajan, Stacey Swift e Adrienne Rose White.
In Nightbitch la sei volte candidata all’Oscar Amy Addams, interpreta una donna immersa nei tanti impegni legati alla routine della vita domestica e al crescere suo figlio in periferia. La sua esistenza però, prenderà una svolta inquietante nel momento in cui inizierà a manifestare dei sintoni bizzarri, e mentre abbraccia il potere selvaggio nascosto nella maternità affronta la possibilità che quei segni possano trasformarla in un cane.