Toronto Film Fest Think Movies

Toronto Film Fest: Brie Larson, Natalie Portman e Darren Aronofsky si aggiungono alla lineup virtuale

Toronto Film Fest: Brie Larson, Natalie Portman e Darren Aronofsky si aggiungono alla lineup virtuale

Il Toronto Film Festival ha rivelato alcuni dettagli sulla prossima edizione, che dovrebbe tenersi tra il 10 e il 15 Settembre prossimi. La maggior parte dei divi e dei talent internazionali, che tradizionalmente calcavano il red carpet del festival, quest’anno parteciperanno in qualità di ambasciatori della mostra, ed in un certo senso si tratta di un ruolo differente e aggiornato all’era da COVID – 19.

Il regista e sceneggiatore Derek Cianfrance guiderà una serie di incontri con David Oyelowo ed altri attori e attrici. Tra gli ambasciatori si citano i nomi di Brie Larson, Barry Jenkins, Natalie Portman, Darren Aronofsky, Gael Garcia Bernal e Tatiana Maslany, i quali andranno ad affiancare i già precedentemente annunciati: Carey Mulligan, Zachary Quinto, Isabella Rossellini, Wim Wenders, Olivia Wilde, Donnie Yen, Ava Duvernay, Nicole Kidman, Jason Reitman, Martin Scorsese, Riz Ahmed, Priyanka Chopra, Alfonso Cuaron e Claire Denis.

Gran parte degli eventi come ben si sa, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà online e vedrà alternarsi master class, dialoghi, micro – sessioni ed interviste. Circa 50 film indie saranno mostrati nelle sale fisiche, l’apertura invece è stata affidata a “David Byrne’s American Utopia”, ma naturalmente tutto dipenderà dalle condizioni della città e dal livello della pandemia. Nel frattempo, Toronto ha anche dato il via libera alla realizzazione di un drive – in, in modo tale che la sicurezza possa essere preservata. La piattaforma digitale su cui verranno mostrati i film sarà sviluppata da Shift72, ed ovviamente uno degli obiettivi principali rimane quello dell’inclusione massima di categorie di giornalisti generalmente sottorappresentate.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: