“Top Gun: Maverick”, anticipata l’uscita del film con Tom Cruise

“Top Gun: Maverick”, anticipata l’uscita del film con Tom Cruise

Tra i posticipi che si susseguono a causa del Coronavirus, ecco l’eccezione che conferma la regola, dal momento che l’uscita di “Top Gun: Maverick”, sequel del celebre cult degli anni ’80, con Tom Cruise nuovamente nei panni dell’iconico personaggio, è stata anticipata, anche se solo di due giorni, al 24 giugno. Ad annunciare e confermare la decisione lo studio Paramount lo scorso lunedì mattina.

Dietro la macchina da presa Joseph Kosinski, regista di “Oblivion”, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Dopo più trent’anni di sevizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Miychell, è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradlay Bradshaw, nome in codice “Rooster”, figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”.

Il cast include anche: Val Kilmer, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Ed Harris, Glen Powell, Monica Barbaro, Miler Teller, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Charles Parnell, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Jack Schumacher, Kara Wang, Jake Picking, Raymond Lee, Greg Tarzan Davis, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: