Dominic Sessa e Antonio Banderas saranno i protagonisti del film biografico targato A24 su Anthony Bourdain.
La star di The Holdovers, Dominic Sessa, come riportato da Variety, indosserà ufficialmente il grembiule della leggenda della cucina Anthony Bourdain, affiancato dal candidato all’Oscar Antonio Banderas, nel film biografico targato A24 intitolato Tony.
Il ruolo di Banderas, al momento, non è ancora stato svelato, e già la scorsa estate si vociferava che Sessa fosse in trattative per il progetto con il regista Matt Johnson (BlackBerry). Il film, le cui riprese inizieranno il mese prossimo, sarà ambientato nel 1976, quando un giovane Bourdain vive un’esperienza che gli cambierà la vita, lavorando e vivendo a Provincetown, nel Massachusetts.
Bourdain si iscrisse alla scuola di cucina due anni dopo l’epoca in cui è ambientato il film. Ex chef della Brasserie Les Halles di New York, si fece conoscere al grande pubblico con il libro di memorie del 2000 Kitchen Confidential: Adventures in the Culinary Underbelly. Vincitore di un Emmy postumo per il suo contributo al mondo del documentario con serie come No Reservations e Parts Unknown, Bourdain morì nel 2018 a Strasburgo, in Francia, all’età di 61 anni.
Johnson dirige una sceneggiatura firmata da Todd Bartels e Lou Howe. A24 cofinanzierà e coprodurrà il progetto insieme a Star Thrower e Zapruder Films, e al regista Johnson e Matthew Miller tramite Zapruder. Kimberly Witherspoon, rappresentante legale degli eredi di Bourdain, sarà produttrice esecutiva, con Chris Stinson, Amy Greene, Lou Howe, Todd Bartels ed Emily Rose.