Sophie Turner interpreterà Lara Croft nella serie targata Amazon Tomb Raider scritta da Phoebe Waller-Bridge.
Sophie Turner, come riportato da Variety, sarà Lara Croft nella nuova serie Amazon: Tomb Raider, che vedrà la star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge occuparsi della sceneggiatura e della produzione esecutiva.
La Turner, è l’ultima attrice in ordine di tempo e di alto profilo ad essere scelta per interpretare il ruolo che ha avuto origine nell’omonimo iconico franchise di videogiochi di successo. A vestire i panni dell’archeologa e avventuriera di fama mondiale Lara Croft in precedenza per il grande schermo sono state: Angelina Jolie e Alicia Vikander.
La serie in sviluppo rientra nell’ambito di un’intesa tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, nato dall’accordo first-look di dj2 con lo studio, per sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film. Tomb Raider approderà in esclusiva in anteprima su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.
A produrre esecutivamente saranno Crystal Dynamics, Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robbins attraverso Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson attraverso dj2 Entertainment, Michael Scheel e Legendary Television. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina stanno consultando i produttori sotto la loro bandiera Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.
Per quanto riguarda Sophie Turner, nota soprattutto per aver interpretato Sansa Stark nelle otto stagioni della serie HBO Game of Thrones, grazie al quale nel 2019 ha ricevuto una nomination agli Emmy come migliore attrice non protagonista in un drama. Conosciuta anche per il personaggio di Jean Grey nei successivi film Fox X-Men, ovvero: X-Men: Apocalypse e X-Men: Dark Phoenix, di recente ha recitato nella miniserie ITV/CW Joan e nella serie limitata di Max The Staircase.