tomb raider

Tomb Raider: annunciata la serie scritta da Phoebe Waller-Bridge

Amazon MGM Studios annuncia la realizzazione della serie Tomb Raider, scritta da e prodotta da Phoebe Waller-Bridge.

Gli Amazon MGM Studios, nel corso dell’evento Unfront della società tenutosi a New York, ha annunciato la realizzazione della serie: Tomb Raider, scritta dalla creatrice e star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge, adattamento dell’omonimo iconico franchise di videogiochi di successo che segue le avventure dell’archeologa e avventuriera di fama mondiale Lara Croft.

“Se potessi dire alla me stessa adolescente che sta succedendo, penso che esploderebbe. Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli e tutti”, ha dichiarato Waller-Bridge.

Il progetto, definito dallo studio ‘epico’ e ‘globale’, come riportato da Deadline, rientra nell’ambito di un’intesa tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, nato dall’accordo first-look di dj2 con lo studio, per sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film. Tomb Raider approderà in esclusiva in anteprima su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.

La serie sarà prodotta esecutivamente da Crystal Dynamics, Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robbins attraverso Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson attraverso dj2 Entertainment, Michael Scheel e Legendary Television. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina stanno consultando i produttori sotto la loro bandiera Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.

“Sono così felice di annunciare che abbiamo ordinato l’epica serie giramondo Tomb Raider dall’incredibile talentuosa vincitrice del premio Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics”, ha affermato Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios. “I fan e i nuovi arrivati non vedono l’ora di vivere avventure esilaranti che onorano l’eredità di questo personaggio iconico”.

“Amazon MGM Studios e Amazon Games sono collaboratori incredibili con una portata enorme in tutto il mondo che ci consente di espandere il nostro franchise di Tomb Raider con molteplici nuove avventure e una passione condivisa per la creazione di esperienze di grande impatto, divertenti ed emozionanti per giocatori e spettatori in ogni aspetto di questo universo”, ha svelato Scot Amos, capo dello studio presso Crystal Dynamics. “Queste storie senza tempo abbracciano tutte le piattaforme multimediali per incontrare il pubblico laddove desidera interagire con Tomb Raider; è un passo fondamentale verso il nostro futuro con fan ovunque.”


Pubblicato

in

da

Tag: