Timothee Chalamet sarà Bob Dylan nel biopic diretto da James Mangold
Dopo aver raccontato l’epica rivalità tra le case automobiliste Ford e Ferrari, il regista James Mangold dirigerà il biopic, targato Fox Searchlight, su Bob Dylan, interpretato, a quanto pare da Timothee Chalamet.
Il film si baserà sul libro “Dylan Goes Electric” di Elijah Wald, ed in particolare si concentrerà sul passaggio della star da cantautore folk a rock, unendosi così alla serie di titoli biografici dedicate alle icone della musica mondiale quali “Bohemian Rhapsody”, che ha incasso ben 900 milioni al box office mondiale, e valso l’Oscar come Miglior Attore a Rami Malek nei panni del frontman dei Queen Freddie Mercury, “Rocketman”, che ha visto pochi giorni fà premiato Taron Egerton con il Golden Globe per il ruolo di Elton John, e all’annunciato lungometraggio sulla vita di Michael Jackson.
La sceneggiatura è stata affidata a Jay Cocks, e Dylan, che sarà il produttore esecutivo del progetto, stà già lavorando con Mangold e lo studio che ha ottenuto i diritti musicali.
A produrre saranno lo stesso Mangold assieme al manager di lunga data del cantante, Jeff Rosen, Bob Bookman, Alan Gasmer e Peter Jaysen del Veritas Entertainment Group, nonché Fred Berger di Automatik e Alex Heineman di The Picture Company. Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona saranno invece i produttori esecutivi.
Chalamet è attualmente nelle sale con “Little Women”, nuovo adattamento del celebre omonimo romanzo della letteratura diretto da Greta Gerwig, ed è impegnato nel remake di “Dune” del regista Denis Villeneuve e del film “The French Dispatch” di Wes Anderson.
FONTE THR