Tim Burton dirigerà la rivisitazione del classico cinematografico fantascientifico del 1958 Attack of the 50 Foot Woman.
In attesa di vedere sul grande schermo il nuovo capitolo dedicato allo spiritello porcello intitolato Beetlejuice Beetlejuice, che debutterà nei cinema statunitensi il 6 settembre 2024 e di cui è stato da poco svelato il primo poster, Tim Burton, come riportato da Deadline, ha già scelto il suo prossimo progetto.
A quanto pare infatti, Burton dirigerà la rivisitazione del classico cinematografico fantascientifico del 1958: Attack of the 50 Foot Woman, che produrrà inoltre assieme a Andrew Mittman e Tommy Harper, e vedrà Kai Dolbashian alla produzione esecutiva Il film targato Warner Bros., sarà scritto da Gillian Flynn, sceneggiatrice di Gone Girl, tratto dall’omonimo suo romanzo, così come di Sharp Objects, serie limitata targata HBO. La Flynn ha anche creato la serie Prime Video Utopia, e scritto il thriller Window con alla regia Steve McQueen, e interpretato da Viola Davis, Liam Neeson, Michelle Rodriguez, Colin Farrell, Carrie Coon ed Elizabeth Debicki.
Il classico cult di fantascienza originale, diretto da Nathan Juran e realizzato con un budget di 88.000 dollari, vedeva al centro della scena Allison Hayes nei panni della ricca ereditiera con problemi di alcolismo Nancy Archer, il cui incontro ravvicinato con un alieno la fa diventare un gigante di 15 metri, complicando così ulteriormente il suo matrimonio in crisi a causa del marito infedele.
Per quanto riguarda Burton invece, non sarebbe la prima volta che il regista rivisita a suo modo un classico B-Movie anni ‘50, basti ricordare Mars Attack! del 1996 basato sulle figurine da collezione Topps. Non resta quindi che attendere nuovi sviluppi e come sempre ci terremo aggiornati.