Steven Yeun nel corso di un’intervista ha spiegato il perché ha deciso di lasciare il cinecomic Marvel Studios Thunderbolts
Dopo aver annunciato l’abbandono del cinecomic Thunderbolts, Steven Yeun, nel corso di un’intervista a Variety, ha spiegato le motivazioni della sua decisione, che, come si era ipotizzato, è dipesa in parte dal conflitto di agenda dovuto allo slittamento dell’inizio delle riprese del progetto, causato dagli scioperi hollywoodiani degli attori e degli sceneggiatori.
“Per quanto mi riguarda, il cambiamento delle cose causate dal tempo che è passato mi abbiano tirato fuori da questo progetto. Ma so che Jake [Schreier], farà un lavoro incredibile.” – ha spiegato Yeun aggiungendo. “Voglio fare un film Marvel. Ci sono volute molte bozze via e-mail per assicurarmi di trasmettere la sincerità di quanto mi dispiacesse dover fare marcia indietro.”
Alla domanda su quale film Marvel gli piacerebbe lavorare in futuro, Yeun ha risposto: “Penso che sia troppo presto per dirlo. Probabilmente ho fatto inca**are troppe persone, quindi dirò semplicemente: ‘Grazie per avermi ospitato’. Ho alcune idee” – ha poi detto scherzando. “Ma ho sentito che se le dichiari, non le realizzerai mai, quindi le terrò per me.”
Per quanto riguarda Thunderbolts, Parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, arriverà nei cinema il 25 luglio del 2025, e vedrà la squadra essere composta da: Julia Louis-Dreyfuss nel ruolo de la contessa Valentina Allegra de Fontaine, David Harbour in quello di Red Guardian, Wyatt Russell in John Walker, Hannah John-Kamen in Ghost, Florence Pugh in Yelena Belova, Olga Kurylenko in Taskmaster, Sebastian Stan in Bucky Barnes/The Winter Soldier.
Ad affiancarli: Ayo Edebiri il cui ruolo non è stato rivelato, e Harrison Ford in Thaddeus ‘Thunderbolts’ Ross, che potrebbe trasformarsi in Red Hulk.
Creati nel 1997 da Kurt Busiek e Mark Bagley, i Thunderbolts altro non sono che un gruppo di criminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa degli Avengers, dei Fantastici 4 e di atri eroi, ritenuti scomparsi nella battaglia finale con Onslaught, con lo scopo di riuscire a conquistare l’opinione pubblica e lo S.H.I.E.L.D, così da portare a termine i propri obiettivi criminali.